Come trasformare un'anonima scrivania in una scrivania per creativi

Come primo tutorial vi mostrerò come trasformare un' anonima scrivania nera, in una colorata e funzionale scrivania per creativi.

Questo tutorial in effetti è un insieme di tutorial fatti nel tempo io man mano ve li pubblicherò tutti. Questo tutorial nasce da una mia esigenza: creando bijoux e avendo a che fare con perline che su superfici lisce scivolano, spargendosi un po' in tutta la stanza dove lavoro. Ho avuto l'idea di rivestire in panno il mio piano da lavoro, però devo dirvi che man mano che pensavo al modo in cui rivestirla, le idee mi son venuta valanga. Per dirvene una ho creato, in uno dei prossimi tutorial vi dirò come, un pannello con tasche per riporre gli attrezzi del mestiere, pinze, forbici e quant'altro, però questo pannello mi permette a sua volta di appenderci gli orecchini che ho sparsi qua e la e che rischiano di rovinarsi. Ho riciclato diverse scatole e le ho decorate, dando loro sulla mia scrivania un ruolo diverso, poi vi dirò come ho fatto, insomma tante idee creative poer una piccola scrivania che altrimenti sarebbe stata inutilizzata ed inutilizzabile.

Sono partita da una una scrivania spoglia come questa: 

 

 

Come vedete oltre ad avere un piano non consono alle mie esigenze, a non sfruttare gli spazi e ad essere poco funzionale è anche un pochino bruttina per una creativa, non credete? Allora mi sono messa all'opera e come prima cosa ho preso del pannolenci rosso e l'ho misurato sul piano da lavoro e la mensola. ho tagliato il pannolenci a misura e poi ho incollato il panno, con la colla a caldo, alla scrivania. una volta incollato il piano e la mensola ho iniziato ad abbellire il tutto con passamaneria e fiori vari. Come prima cosa ho messo il pannello porta attrezzi e porta orecchini che avevo preparato in precedenza e che illustrerò in uno dei miei prossimi tutorial. il risultato è questo:

 

Già iniziamo a ragionare non credete? Poi ho creato un telaio per fiori (il telaio flower loom per intenderci), vi farò vede come in uno dei prossimi tutorial e ci ho fatto 5 fiori due per le tasche del pannello...e gli altri tre?

Come potete vedere ho creato con del'organza una coccarda su cui ho messo i tre fiori restanti e l'ho  rifinire la mensola come se fosse un pezzo di passamaneria. 

Il pannello risulta come segue:

La stoffa che ho usato per il pannello, per intenderci quella gialla e arancione, è juta. Con la juta ho anche rivestito un barattolo di cartone rotondo e ho applicato su di esso, con della colla a caldo, 2 fioriin pannolenci fustellati con in precedenza  con la Big shot. Una volta pronto il barattolo ho incollato il tutto al piano di lavoro. Quest'ultimo punto può anche non farsi, ma siccome io mentre lavoro ho bisogno di spazio e spesso faccio cadere ciò che ho sulla mia scrivania cercando di fare spazio intorno a me, ho fissato il tutto per evitare che ciò accada. A voi lascio la libertà di lasciarlo così senza incollarlo o meno. Il barattolo risulta così fatto:

Per ora è tutto vi lascio alla vostra creatività, ricordandovi che il tutorial del pannello porta oggetti n juta e di alcune scatole e altri oggetti che mi serviranno per riporre le mie creazioni, li posterò in altri tutorial magari man mano che li realizzerò, aggiungerò dei dei link alla fine di questo tutorial. 

Sperando di avervi dato un'idea in più per la vostra creatività, auguro a tutti una bella e rilassante giornata creativa.

 

Fantasia Crea.

Scrivi commento

Commenti: 0